ASSOCIAZIONE
CASA FAMIGLIA
LODOVICO PAVONI

 

Home
Up


 

Un gruppo di volontariato per aiutare Padre Claudio
Articolo apparso su La Provincia di Como del 29 gennaio 2006


E’ in continuo fermento l’attività del Centro operativo promozionale Casa Famiglia Lodovico Pavoni Onlus a favore di padre Claudio. Padre Claudio Santoro, di origini milanesi, trascorre la sua infanzia a Lurago, e qui è conosciuto ed apprezzato da tutti.
Molto giovane entra nell’ordine dei Pavoniani e dall’ 84 opera a Roma.

Questa popolazione, formata prevalentemente da extracomunitari, è agli ultimi posti per il livello d’ istruzione, l’insegnamento lavorativo e la proprietà della casa.
Padre Claudio non rimane certamente insensibile a tutto questo e nel 1996, nell’ambito della parrocchia di San Barnaba, fonda l’Associazione Casa Famiglia Lodovico Pavoni, un centro diurno per emarginati e minori in difficoltà che assiste quotidianamente trecento persone di tutte le età e dove si svolgono attività di vario tipo.
I luraghesi attraverso il Centro operativo, presieduto da Teresina Bottinelli (la moglie del compianto Valentino Girola, grande amico di Padre Claudio e fondatore del gruppo) operano raccogliendo fondi grazie alla partecipazione alle varie iniziative, tra cui, da citare per l’enorme successo ottenuto, i mercatini natalizi, la diffusione porta a porta di vini e dolciumi e la partecipazione a varie feste.

Il gruppo è comunque aperto a tutte le idee e a tutti quanti vogliono collaborare: per saperne di più contattare Chiara Girola allo 0331/832715.