Associazione
Casa Famiglia
Lodovico Pavoni

 

Home
Up


OSPITI AD ATESSA DAGLI ALPINI

Durante le numerose iniziative organizzate per celebrare il centenario della Banca di Credito cooperativo Sangro-Teatina, che si stanno svolgendo in questi giorni ad Atessa, la giornata del 1 maggio è stata interamente dedicata ai bambini. 
Così il gruppo Alpini "R. Spaventa" e la Protezione civile hanno invitato l'associazione Casa Famiglia Lodovico Pavoni a festeggiare con loro. 
Mercoledì 30 aprile, quindi, due pulmini carichi di ragazzi e volontari con padre Claudio in testa, sono partiti da Roma per raggiungere la cittadina abruzzese ed essere ospitati nel convento di S. Pasquale dove, dopo una gustosa cena, hanno trascorso la notte nelle confortevoli camerette messe loro a disposizione. 
Il giorno dopo, tutti in giro alla riscoperta di Atessa per scoprirne gli angoli più suggestivi e le bellissime chiese come S. Leucio e S. Giuseppe. Dopo il pranzo, offerto dagli alpini della Sezione "R. Spaventa", i bambini (e a dire il vero anche i grandi) erano più che ansiosi di assistere allo spettacolo dei giocolieri e di Cristina D'Avena, ospite d'onore della giornata, felici d'ascoltare dal vivo le canzoni della loro beniamina. Tra un castello gonfiabile, trampolieri, equilibristi e fachiri, il pomeriggio è trascorso in piena allegria, ma, purtroppo, troppo velocemente. La santa Messa, celebrata da don Claudio nella piazza, ha concluso la giornata e a malincuore, i ragazzi dell'associazione romana sono tornati verso casa.
Da loro e da tutti i volontari parte dal profondo del cuore un caloroso grazie a tutta la popolazione di Atessa. alla sezione Ana <R. Spaventa>, alla Protezione civile alla banca Credito Cooperativo e alla popolazione tutta per l'accoglienza e la generosità ancora una volta a loro dimostrata.