ASSOCIAZIONE
CASA FAMIGLIA
LODOVICO PAVONI



Gruppo Alpini di Atessa
e Comunità di Palombaro



Clicca qui per tornare alla pagina principale
Clicca qui per tornare alla pagina EVENTI




Da una tavolata tra amici con canti, vino e buon cibo e nata tra la Casa Famiglia Lodovico Pavoni e un gruppo di alpini di Atessa (Chieti) una grande amicizia nell’estate del duemila che si traduce ogni anno con raccolta di viveri e vestiario che immancabilmente con un grande furgone viene portato a Roma.
Nell’occasione si fa festa e stando insieme si rinsaldano le amicizie convinti tutti che l’amicizia e la più bella fonte della vita, dalla quale tutti possano attingere.

Da alcuni anni il gruppo di Atessa ha allargato i confini di questo meraviglioso movimento coinvolgendo la comunità di Palombaro, un ridente paesino alle falde della Maiella.
Si sono ripristinati i percorsi della solidarietà e allargati quelli dell’amicizia a tal punto che quando d’estate siamo con i bambini in vacanza da quelle parti ci regalano una giornata “tutto compreso” nel loro paese: sono momenti indimenticabili.

Il 31 gennaio 2010 – domenica – giorno dedicato a San Giovanni Bosco il gruppo di Palombaro è venutio a Roma con 8 bancali di pasta offerta dalla ditta De Cecco di Fara San Martino, tantissimi litri di olio da frantoio e 8 bancali di vestiario raccolto dai ragazzi del paese per noi. Lascio a voi ogni commento.

Clicca qui per vedere le foto.