ASSOCIAZIONE
CASA FAMIGLIA
LODOVICO PAVONI

Clicca qui per tornare alla pagina principale
Clicca qui per tornare alla pagina Hanno Parlato di Noi


Articolo apparso su Viavai di Aprile 2011



Domenica grassa di Carnevale, con la luna crescente e l'equinozio di Primavera in arrivo, un fuoco si è acceso nel campetto di S. Barnaba per augurare a tutti prosperità: ai presenti e a tutto il mondo.
Questo è il tempo particolare in cui il sacrificio di alcuni è risorsa per gli altri; è sempre stato così però mai come in questo periodo del pianeta.
Lo stiamo vedendo per i popoli del Nord Africa e per ogni piccolo e grande popolo che si costituisce per migliorare le cose Il fuoco della Pupazza ci ha coinvolti con il suo effetto magico sprigionando sentimenti di forza, di bellezza di speranza.
Ha risvegliato in tutti le assopiti origini di ciascuno di noi e della storia dell'umanità che proprio attorno al fuoco ha iniziato i primi passi della preghiera personale comunitaria e i il racconto della storia e delle tradizioni.
Eravamo in tanti piccoli e grandi provenienti da tutti i popoli della terra .
Tutti abbiamo compreso il linguaggio del fuoco, del cerchio, dei volti pieni di stupore, dell'armonia che ci ha coinvolti in un'unica realtà.
La cosa straordinaria sono stati i bambini che da anni preferiscono vestirsi di Carnevale senza maschera sul volto perchè ci vogliono regalare il loro sorriso nell'invitare tutti noi a togliere le maschera che ogni giorno copre i nostri volti e non ci permette di farci conoscere e amarci così come siamo con i nostri pregi e limiti.



Per leggere Viavai di Aprile 2011 cliccate qui sotto:
http://en.calameo.com/read/000005286c9dbe40ba984